Primo Maggio, la Municipale rende noto il piano traffico

10:18:30 4562 stampa questo articolo
Polizia MunicipalePolizia Municipale

Venerdì primo Maggio si svolgerà a Benevento la XXIV edizione della Strabenevento, maratona organizzata dalla ASD Amatori Podismo Benevento. A tutela della sicurezza pubblica la Polizia Municipale rende nota l'ordinanza per la regolamentazione e la disciplina del traffico nelle zone interessate all’evento sportivo.

La manifestazione che si compone in due momenti, prevede due gare di cui una agonistica di 10 Km e un'altra non competitiva riservata anche ai bambini.

La partenza per la gara agonistica è prevista alle ore 9.00 da Piazza IV Novembre e interesserà le seguenti zone della città: Viale Atlantici, Via Ferrelli, Via XXIV Maggio, Viale Atlantici, Via Meomartini, Viale Mellusi, Piazza Risorgimento, Via Perasso, Viale dei Rettori, Via del Pomerio, Via Goduti, Corso Garibaldi.

La gara non competitiva con la partecipazione dei bambini è prevista invece per le 11.30 sempre con partenza da Piazza IV Novermbre.

In tutte le strade interessate dalla manifestazione a partire dalle ore 7.00 sarà vietato il transito e la sosta, significando che i veicoli lasciati nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno rimossi con carro grù.

Si comunica inoltre che in concomitanza con l’evento sportivo della “Strabenevento”, è stata indetta anche la “Giornata Ecologica”, con interruzione della circolazione veicolare per i tutti i mezzi non autorizzati, sia nella zona alta della città che del centro storico, con esclusione delle viabilità esterne.

Si invita pertanto la cittadinanza ad osservare il dispositivo di traffico fino a cessata esigenza, tenendo conto che le strade interessate dalla manifestazione e interdette alla circolazione saranno presidiate ai varchi, coadiuvati dalla Polizia Municipale, dal personale volontario della Protezione Civile, dell’Associazione Nazione della Polizia di Stato, dell’Associazione della Polizia Penitenziaria e dall’ UNUCI (Unione Nazionale degli Ufficiali in congedo).

Infine, si informa che il soccorso sanitario sarà garantito dalla Misericordia di Benevento, che metterà a disposizione un congruo numero di mezzi e di addetti al servizio di primo intervento medico.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti