il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/yyksnemp]
19/12/2014 :: 11:29:41

Benevento, D'Agostino giocherà dal primo minuto contro il Cosenza. Layeni rescinde



D'Agostino scalpita per l'esordio, Layeni rescinde prima del previsto. Le novità in casa Benevento sono all'ordine del giorno, visto che l'emergenza infortunati ha condizionato, e non poco, il girone di andata della Strega. Partiamo dalla buona notizia, perchè ieri è finalmente arrivato il pass per Gaetano D'Agostino che ora è da considerarsi a tutti gli effetti arruolabile e pronto a vestire il giallorosso in campionato. Il centrocampista ex Roma, Fiorentina e Udinese, si allena con la squadra già da diverse settimane, dopo aver rescisso con l'Andria dove ha giocato il primo scorcio di stagione. Una vera e propria manna dal cielo per Brini che in mediana, oltre agli infortunati "storici" De Falco e Doninelli, dovrà fare a meno anche di Daniel Agyei che dovrà scontare un turno di squalifica. Contro il Cosenza, dunque, appare scontato l'esordio dal primo minuto di D'Agostino che farà coppia con Leandro Vitiello. E' pronto anche Allegretti che ha superato i problemi fisici e familiari e siederà in panchina in attesa di dare il suo contributo a gara in corso. Tasselli importanti, se poi si considera anche il recupero di capitan Melara che tornerà a giocare sull'out destro, e di Piscitelli che giocherà tra i pali anche se Brini ancora non ha sciolto il dubbio se ricosegnare la maglia numero uno al portiere scuola Milan o continuare con Pane. La 'contesa' dei portieri ha, di conseguenza, portato alla rescissione consensuale del contratto con Stefano Layeni che era arrivato nel Sannio proprio per sopprerire all'infortunio di Piscitelli. Il portiere bresciano doveva giocare titolare poi, le ottime prestazioni di Pane, lo hanno relegato in panchina a fare da secondo. Con il ritorno di Piscitelli gli spazi per lui sono chiusi e, pur di non trascorrere il resto del torneo in tribuna, Layeni da bravo professionista ha deciso di rescindere dopo due mesi e rimettersi in discussione e cercare una squadra all'apertura del mercato invernale. Per lui solo una presenza in giallorosso, in Coppa Italia Lega Pro, contro la Casertana.
Tornando alla gara col Cosenza, Brini dovrà valutare anche la situazione in difesa: Som e Padella sono out e torneranno a disposizione per l'ostica trasferta di Castellammare di Stabia il 6 gennaio. Ci sono Celijak, Lucioni e Scognamiglio che dovranno giocare "per forza" e sono tutti e tre in diffida. Sull'out sinistro agirà Pezzi.


:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/benevento-dagostino-giocherà-primo-minuto-contro-cosenza-layeni-rescinde-101445.html (url breve https://tinyurl.com/yyksnemp)