il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/jhc3emk]
1/8/2015 :: 18:19:44

Cane poliziotto scopre 40 chili di coca nel doppiofondo dell'auto

Cane poliziotto scopre 40 chili di coca nel doppiofondo dell'auto
Cane poliziotto scopre 40 chili di coca nel doppiofondo dell'auto

Il fiuto eccezionale di un pastore tedesco in forza alle unità cinofile di Modugno, ha reso possibile la scoperta di un grosso quantitativo di droga, nascosto nel doppiofondo di un'automobile.

Nella notte fra venerdì e sabato, infatti, tra Francavilla Fontana e Oria - in provincia di Brindisi - i carabinieri hanno fermato una Peugeot 3008 con a bordo una coppia di trafficanti, scoperti proprio grazie al fiuto del cane poliziotto.

Il cane non sbagliava: nel cofano erano nascosti 40 chili di cocaina che marito e moglie erano pronti a smerciare sulle piazze del Brindisino. Quando i carabinieri hanno fermato l'auto, il cane poliziotto si è subito avvicinato abbaiando inequivocabilmente. I militari che lo tenevano al guinzaglio hanno tranciato la lamiera del portabagagli verso il quale l'animale aveva puntato il naso, scoprendo il doppiofondo nel quale era stato nascosto lo stupefacente proveniente probabilmente dal Nord Europa. Francesco Trisolini, 51enne di Oria, e l'olandese Patricia Theodora Johanna, 33 anni, sono stati arrestati



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/cane-poliziotto-scopre-40-chili-coca-doppiofondo-dell-;auto-105438.html (url breve https://tinyurl.com/jhc3emk)