il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/j5gauc7]
20/8/2015 :: 12:57:38

Bari: arrestati padre e figlio. Uccisero un uomo per sbaglio di persona

Bari: arrestati padre e figlio. Uccisero un uomo per sbaglio di persona
Bari: arrestati padre e figlio. Uccisero un uomo per sbaglio di persona

Padre e figlio, Tommaso Appio, 50 anni e Nicola, 28 anni entrambi residenti a Triggiano (Bari) sono stati arrestati per l'omicidio di Giovanni Sblendorio, 34 anni, il 16 maggio scorso in pieno centro e in pieno giorno a Triggiano.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Comando provinciale di Bari, era un'altro il bersaglio; l'uomo, per uno scambio di persona, fu ucciso per errore.

Determinanti sono state le immagini di diverse telecamere cittadine che hanno ripreso padre e figlio a bordo di una Smart avvicinarsi al luogo dell'agguato. Il padre avrebbe aspettato alla guida il figlio che, armato di pistola, si sarebbe recato a piedi ad eseguire la condanna a morte, sbagliando però obiettivo. L'obiettivo doveva essere con ogni probabilità un 44enne del luogo che aveva avuto vecchi dissapori con gli Appio. Sblendorio ha avuto la sfortuna di trovarsi in compagnia del vero obiettivo e questa fortuita circostanza gli è costata la vita.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/bari-arrestati-padre-figlio-uccisero-uomo-sbaglio-persona-105820.html (url breve https://tinyurl.com/j5gauc7)