il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/gpsjwjw]
21/8/2015 :: 1:19:51

Roma: funerale trionfale, con carrozza ed elicottero, per Vittorio Casamonica

Roma: funerale trionfale, con carrozza ed elicottero, per Vittorio Casamonica
Roma: funerale trionfale, con carrozza ed elicottero, per Vittorio Casamonica

Petali di rose da un elicottero e carrozza nera con fregi in oro hanno accompagnato il membro del clan nell'ultimo viaggio di Vittorio Casamonica, esponente dell'omonimo clan romano. 

Una carrozza antica trainata da cavalli e la musica del "Padrino" ad accompagnare il feretro: così sono iniziati i funerali di Vittorio Casamonica, 65enne, esponente di punta dell'omonimo clan romano, che si sono svolti nella chiesa di Don Bosco, nel quartiere Tuscolano a Roma.

All'esterno della chiesa, è stato appeso un manifesto con la scritta "Re di Roma", insieme a un fotomontaggio raffigurante il Colosseo accanto alla Basilica di San Pietro e l'immagine dell'uomo vestito di bianco con un crocifisso. Su un altro manifesto, invece, c'era scritto: "Hai conquistato Roma, ora conquisterai il paradiso". Un funerale all'insegna dello sfarzo, con tanto di elicottero che lanciava petali rossi sui presenti. Dopo la funzione, la bara è stata trasportata da una Rolls-Royce, mentre la banda musicale ha suonato la colonna sonora di un altro celebre film, "2001 Odissea nello Spazio"

Numerose auto cariche di corone di fiori hanno preceduto la carrozza funebre, tirata da sei cavalli neri. All'entrata della bara nella chiesa di Don Bosco, nel quartiere Tuscolano, una banda ha suonato il tema del "Padrino". All'uscita del feretro, tra gli applausi, hanno risuonato le note di altri film ("2001: Odissea nello spazio", "Laguna blu") e "My way".

In molti hanno sostenuto la bara, alzandola al cielo. 



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/roma-funerale-trionfale-con-carrozza-ed-elicottero-vittorio-casamonica-105829.html (url breve https://tinyurl.com/gpsjwjw)