il quaderno benevento
[]
6/2/2016 :: 9:11:43

Assolto De Luca, D’Amelio: Ora ancora più impegno e lavoro per la Campania

Regione Campania, il presidente della Regione Vincenzo De Luca
Regione Campania, il presidente della Regione Vincenzo De Luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e' stato assolto dall'accusa di abuso di ufficio in Appello, "perche' il fatto non sussiste", dopo due ore di camera di consiglio.

Con la formula piena, la corte d'Appello di Salerno ha riformato la sentenza di primo grado per De Luca, condannato lo scorso anno, insieme con due tecnici comunali, a un anno di reclusione, con la sospensione della pena, ma sottoposto per questo agli effetti della legge Severino al momento della sua entrata in carica come presidente della giunta campana.

“Il Governatore De Luca è stato assolto perché il fatto non sussiste. E’una buona notizia che rende merito a De Luca e di cui eravamo certi”. Così dichiara la
Presidente del Consiglio, Rosetta D’Amelio.

“Con questa sentenza – continua D’Amelio - spero terminino anche in Consiglio le disquisizioni giuridiche sull’applicazione della Severino. La parola torni alla politica, alle buone pratiche di governo e alla capacità di saper fare opposizione politica. E’ questo che ci chiedono i cittadini, senza alibi o soluzioni delegate alle aule di tribunali”.

"Ora" – conclude la Presidente - "ancora di più occorre il nostro impegno per affrontare e risolvere i problemi che attanagliano la Campania e rilanciare la nostra regione”.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/assolto de-luca-d’amelio-ora-ancora-più-impegno-lavoro--campania-109667.html (url breve )