il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/qfxe7ch]
10/2/2016 :: 10:9:15

Nola, sequestrati 100mila prodotti per l'igiene della persona pericolosi

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Sequestrati in provincia di Nola oltre 100 mila prodotti per l’igiene della persona privi dei previsti requisiti di sicurezza e delle informazioni relative al contenuto.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Nola, a seguito di segnalazionigiunte da alcuni cittadini incuriositi e preoccupati dai prezzi bassissimi praticati sul mercato, hanno scoperto un deposito dove erano stoccati numerosi prodotti per l’igiene della persona e della casa, anche di note marche, privi di codici per la tracciabilità e con indicazioni in lingua straniera.

L’attività ha consentito di sequestrare 108.222 prodotti di uso quotidiano come bagnoschiuma, saponi, deodoranti, lamette, spazzolini, creme depilatorie, tinture per capelli e quant’altro per la cura della persona, tutti privi delle indicazioni di sicurezza e delle illustrazioni inerenti il contenuto.

Sulle confezioni sequestrate non erano presenti neanche le spiegazioni, obbligatorie per legge,  sul corretto utilizzo di ogni prodotto che, se adoperato impropriamente, può risultare pericoloso, come nel caso dei prodotti contenenti coloranti o sostanze chimiche. 



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/nola-sequestrati-100mila-prodotti-l-;igiene-persona-pericolosi--109724.html (url breve https://tinyurl.com/qfxe7ch)