il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/juy2cys]
16/3/2016 :: 20:3:9

I Nas nei centri di accoglienza sanniti. 15 le strutture controllate

Centro di accoglienza Madonna della Salute
Centro di accoglienza Madonna della Salute

Stamani circa 90 tra Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento e del Nas hanno ispezionato diversi centri di accoglienza nel Sannio.

Sono stati avviati stamani da parte dei Nas, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma i controlli all’interno di numerosi centri di accoglienza nel Sannio. 15 in tutto le strutture ispezionate, tra cui anche i 13 centri “Damasco” gestiti dal Consorzio Maleventum che nel Sannnio si occupa dell’accoglienza dei migranti e di cui tanto nelle ultime settimane si è parlato.

Circa novanta i Militari, una trentina i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento gli altri provenivano dai diversi Nuclei “Nas” della Campania, al lavoro tra Sant’Agata de’Goti, Airola, Dugenta, Paolisi, Benevento, Castelvenere, Montesarchio, Tocco Caudio e Cautano. Dai controlli sembrerebbe che non siano emerse difformità e dunque tutti i centri resteranno aperti.

IlQuaderno.it ha anche contattato telefonicamente Paolo Di Donato, capo alla Coop Maleventum che gestisce i centri Damasco. “Non è emerso nulla di rilevante – ha detto – i centri sono aperti e finalmente scriviamo la parola fine a questa gogna mediatica alla quale siamo stati esposti. Quereleremo – ha poi concluso – tutti coloro che hanno gettato fango sul Consorzio Maleventum”.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/i-nas-nei-centri-accoglienza-sanniti-15-strutture-controllate-110541.html (url breve https://tinyurl.com/juy2cys)