il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/zm76q7d]
29/5/2016 :: 11:8:28

Umberto del Basso De Caro contro Mastella: "La politica e' fatta per gli uomini forti"

Umberto Del Basso De Caro
Umberto Del Basso De Caro

Continuano le stilettate tra Del Basso De Caro e Mastella. Accusato, quest'ultimo, di ignorare i problemi della città, motivo per cui si sottrarrebbe al confronto.

"Il candidato sindaco del centrodestra, che continua pervicacemente a sottrarsi a qualsiasi confronto pubblico temendo che la sua ignoranza dei problemi da supposta diventi conclamata, mi dedica ancora una volta parte del suo tempo", esordisce in una nota il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro.

"Per galateo istituzionale" - continua - "dedico a lui parte del mio precisando che almeno altri sei dovrebbero essere i suoi interlocutori". Quindi De Caro puntigliosamente rintuzza Mastella su alcune questioni di cui si dibatte:

"Provo notevole disagio a confrontarmi con il candidato del centrodestra" - conclude De Caro - "non perché mi senta migliore ma sicuramente diverso ed i miei concittadini (che non sono i suoi) conoscono molto bene entrambi ed hanno sempre saputo distinguere tra chi, come me, ha vissuto di lavoro e chi, come lui, di politica. L'inutile duello può proseguire all'infinito, anche oltre la campagna elettorale, non per fissare un record di pazienza ma per impedire che la politica si riduca a rappresentazione teatrale, a tatticismo, a costante elusione dei problemi o ipocrita ricerca del bene comune.
Chi ha interesse ad alimentare la polemica continui pure a farlo perché troverà pane per i suoi denti. La politica è fatta per gli uomini forti."



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/umberto-basso-de-caro-contro-mastella--quot;la-politica-e-;-fatta-uomini-forti-quot;-112348.html (url breve https://tinyurl.com/zm76q7d)