il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y5k5mwgl]
29/6/2016 :: 9:13:21

Mafia. Enna, colpo al clan di Pietraperzia: dieci arresti dei carabinieri

Mafia. Enna, colpo al clan di Pietraperzia: dieci arresti dei carabinieri
Mafia. Enna, colpo al clan di Pietraperzia: dieci arresti dei carabinieri

Operazione antimafia dei carabinieri di Enna, che hanno arrestato dieci persone su ordine del tribunale di Caltanissetta emesso su richiesta della Dda.

Nell'operazione sono stati impegnati oltre 80 militari, supportati da unità cinofile per la ricerca di armi e droga e da un elicottero del nucleo carabinieri di Catania. In manette sono finiti gli esponenti della famiglia mafiosa di Pietraperzia, che secondo le indagini condotte dalla compagnia dei carabinieri di Piazza Armerina, tra aprile 2011 e dicembre 2013, hanno ricostruito le dinamiche mafiose messe in atto a Pietraperzia dal clan facente capo ai fratelli Giovanni e Vincenzo Monachino, il primo dei quali al momento in libertà vigilata e ambedue in passato già condannati per associazione a delinquere di tipo mafioso. Gli arrestati devono rispondere di associazione mafiosa, estorsioni, traffico di stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.

Intercettazioni

Nelle immagini dei Carabinieri sono riportate anche le intercettazioni dei mafiosi che parlano di armi e spostamenti in campagna. Uno spaccato di vita criminale.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/mafia-enna-colpo-clan-pietraperzia-dieci-arresti-dei-carabinieri-112923.html (url breve https://tinyurl.com/y5k5mwgl)