il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y2qogjrn]
8/9/2016 :: 8:57:41

Napoli e Catania unite dalla melodia. "Stella do' cielo", il rap delle Due Sicilie

Napoli e Catania unite dalla melodia.
Napoli e Catania unite dalla melodia. "Stella do' cielo", il rap delle Due Sicilie

Rapper e neomelodico insieme. Catania e Napoli che si abbracciano in nome della grande fratellanza del Sud. Tutto questo è "Stella do' cielo", il nuovo singolo di Gianni Celeste, con i rapper Clementino e MirkoMiro.

Emerge un forte legame tra due generi apparentemente diversi sotto l'aspetto musicale, ma in realtà profondamente uniti dal fatto che sia il rap che il neomelodico si occupano di raccontare storie, disagi, amori, conflitti che si possono incontrare nella vita quotidiana e soprattutto nelle realtà dei quartieri.

“Stella do' Cielo” racconta spezzoni di vita vissuta dai singoli cantanti e quella di persone a loro vicine creando il perfetto connubio per far si che chiunque ascolti il brano possa capirne a fondo il significato e, perché no, che si rispecchi nelle parole. Il video è girato tra il quartiere partenopeo di Scampia e quello etneo di San Berillo.

Servizio di Vassily Sortino



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/napoli-catania-unite-dalla-melodia--quot;stella-do-;-cielo-quot;-rap-delle-due-sicilie-114134.html (url breve https://tinyurl.com/y2qogjrn)