il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y3o3x3hn]
14/10/2016 :: 16:55:13

Napoli, domestica sorpresa a rubare in casa grazie alla videosorveglianza per bambini

Napoli, domestica sorpresa a rubare in casa grazie alla videosorveglianza per bambini
Napoli, domestica sorpresa a rubare in casa grazie alla videosorveglianza per bambini

Scoperta a rubare in casa grazie al sistema di videosorveglianza per bambini acceso in camera da letto. I Carabinieri della stazione di Posillipo hanno arrestato a Napoli, per furto aggravato, una 36enne cittadina polacca residente in provincia di Caserta, già nota alle forze dell'ordine per reati dello stesso tipo.

A inizio ottobre la coppia di Posillipo era stata derubata di preziosi oggetti di famiglia lasciati in camera da letto, ma nella casa non era stato trovato alcun segno di effrazione. I sospetti erano quindi caduti sulla collaboratrice domestica, che aveva cominciato a lavorare in casa dei derubati da circa un mese. La mattina dell'11 ottobre i coniugi sono andati al lavoro, lasciando la telecamera per sorvegliare la loro bambina in camera da letto in registrazione.

Le immagini hanno confermato i sospetti, mostrando la donna che cercava oggetti di valore e rubava una banconota da 50 euro. Sottoposta a perquisizione personale dai Carabinieri su segnalazione della famiglia, la 36enne è stata trovata in possesso della banconota rubata e arrestata. Nel corso del rito direttissimo il giudice ha convalidato l'arresto e condannato la donna a un anno di reclusione e 800 euro di multa.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/napoli-domestica-sorpresa-rubare-casa-grazie-videosorveglianza-bambini-114951.html (url breve https://tinyurl.com/y3o3x3hn)