il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y4xsjghh]
11/1/2017 :: 8:34:13

Bari, neonata salvata dal 118: la neomamma è stata soccorsa dai passanti

Bari, neonata salvata dal 118: la neomamma
Bari, neonata salvata dal 118: la neomamma

Le doglie per strada, la corsa a casa e il parto naturale tra le mura domestiche. Con l'intervento provvidenziale dell'equipaggio del 118. E' successo a Bari, nel cuore del quartiere Libertà, in pieno giorno.

Una migrante comincia il travaglio per strada, in via Ettore Fieramosca. Immediato il rientro a casa con l'aito dei passanti e la chiamata al 118: interviene una dottoressa con la squadra di Piazza Aldo Moro, che riesce a fare nascere la bambina e tagliare il cordone ombelicale. La mamma e la nuova arrivata vengono trasportate al Policlinico di Bari. "Stanno bene, quindi possono stare nella stessa struttura", conferma Gaetano Di Pietro, responsabile del 118 di Bari. "Mamma e bimba sono felici, in buone condizioni – confermano i medici del reparto di Ginecologia del Policlinico – la piccola era avvolta da coperte termiche ed è stata perfettamente assistita in casa".

Servizio di Silvia Dipinto, video di Michele Piscitelli



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/bari-neonata-salvata-118-neomamma-è-stata-soccorsa-dai-passanti-117087.html (url breve https://tinyurl.com/y4xsjghh)