il quaderno benevento
[http://tinyurl.com/zv7jyed]
11/1/2017 :: 17:20:27

Benevento. Il Consiglio comunale delibera il dissesto finanziario

Consiglio Comunale.
Consiglio Comunale.

E infine è arrivata l'amara conclusione. Il Consiglio Comunale ha ufficializzato lo stato di dissesto del Comune di Benevento. La decisione è stata assunta con 20 voti favorevoli, 7 contrari e 4 astenuti. 

Il Consiglio comunale, con 20 voti favorevoli, 7 contrari e 4 astenuti, questo pomeriggio ha deliberato il dissesto finanziario dell’Ente.

La dolorosa decisione è conseguenza della presa d'atto della relazione dei revisori dei conti, le cui conclusioni erano state immediatamente rese note dal sindaco che aveva quindi anticipato di portare in consiglio comunale la proposta di dissesto. Proposta contestata dall'ex maggioranza. Il Quaderno ha anticipato meno di un'ora fa le conclusioni che l'assessore Serluca avrebbe illustrato in Consiglio.

Che la decisione non sia indolore è dato anche dai momenti di tensione registrati a Palazzo Mosti durante il consiglio comunale chiamato a votare il dissesto. Protagonista Rosita Galdiero, segretario generale della Cgil di Benevento, che in momenti concitati ha gridato contro l'Amministrazione accusandola di non aver mai convocato i sindacati “Ora che ne sarà dei tanti dipendenti dell'Amts?”, mentre un'altra voce si levava dal pubblico gridando "Sindaco, tutte le promesse fatte in campagna elettorale le state cancellando con la parola dissesto".

Notizia correlata

Comune di Benevento. L'assessore Serluca: "Le ragioni del dissesto"



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/benevento-il-consiglio-comunale-delibera-dissesto-finanziario-117105.html (url breve http://tinyurl.com/zv7jyed)