il quaderno benevento
[http://tinyurl.com/glmjujo]
18/2/2017 :: 9:13:36

Avellino. Cambia in banca 3500 dollari falsi, denunciato pregiudicato 30enne

Carabinieri - foto di archivio
Carabinieri - foto di archivio

I Carabinieri della Stazione di Pratola Serra hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne di un comune limitrofo ritenuto responsabile dei reati di truffa ai danni di un istituto bancario nonché spendita ed introduzione nello stato di monete false.

I militari,  a seguito di richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia di Mirabella Eclano, sono intervenuti presso l’istituto di credito dove il giovane aveva tentato di rifilare 35 banconote da 100 dollari statunitensi, banconote risultate abilmente contraffatte. Avviate subito le indagini, gli uomini dell’Arma sono riusciti in tempi brevissimi ad individuare il 30enne, già noto alle forze dell’ordine.

Le false banconote sono state sottoposte a sequestro dai Carabinieri che, alla luce delle evidenze raccolte, hanno denunciato il giovane in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono in corso indagini dell’Arma tese ad accertare sia la provenienza delle banconote sia la responsabilità anche di terzi in eventuali altri analoghi episodi.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/avellino-cambia-banca-3500-dollari-falsi-denunciato-pregiudicato-30enne-118038.html (url breve http://tinyurl.com/glmjujo)