il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/yybywp2y]
24/2/2017 :: 8:21:42

Pd, Orlando si candida: "Renzi ed Emiliano non hanno idee da trasmettere al Paese"

Pd, Orlando si candida alla segreteria del partito
Pd, Orlando si candida alla segreteria del partito

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando lancia la sua candidatura alla segreteria del Partito Democratico parlando al circolo Pd Marconi di Roma.

"Ho scelto questo posto perché dopo la sconfitta del referendum costituzionale bisogna tornare nei luoghi dove si discute", spiega Orlando. E annuncia che organizzerà a Napoli una conferenza programmatica sul modello di quella che aveva proposto di tenere prima del Congresso. A chi gli fa notare che la maggioranza del Pd intende accelerare il percorso verso le primarie per lasciare aperta la finestra elezioni a giugno, ribatte: "Se il Congresso deve essere una grande occasione di discussione, bisognerebbe dare l'occasione al nostro popolo di parlare ed essere ascoltato".

Poi Orlando risponde a chi dubita che un ex ministro del governo Renzi possa essere una reale alternativa al segretario dimissionario: "Io non ho mai rinunciato al mio punto di vista, ma sono convinto che anche se si hanno idee diverse bisogna stare insieme.

Servizio di Marco Billeci



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/pd-orlando-candida--quot;renzi-ed-emiliano-idee-trasmettere-paese-quot;-118203.html (url breve https://tinyurl.com/yybywp2y)