il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y3x5m542]
23/4/2017 :: 12:31:47

Sprar Caritas, domani due piccoli ospiti riceveranno il battesimo

Bambini
Bambini

Dal Sannio una bella storia d'integrazione con due giovanissimi migranti che riceveranno il battesimo dal vescovo di Benevento.

Anche le belle storie, quelle di integrazione e che trasudano vita hanno il dovere di essere vissute e raccontate. Una di queste è quella che domani, 24 aprile alle ore 17.30, vedrà M. e T., due bimbi residenti nello Sprar Caritas di Petruro Irpino ricevere il sacramento del battesimo dal vescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca.

Uno dei due bimbi avrà un padrino d'eccezione: il sindaco di Petruro, Giuseppe Lombardi che ha voluto, in questo modo, rendere una forte testimonianza di quanto un piccolo Comune possa essere #welcome donando amore e accoglienza ai Fratelli che bussano alla nostra porta e, al contempo, donando futuro alla propria Comunità a rischio spopolamento.

In Chiesa sarà anche Manuel, 9 anni, che dal Salvador, insieme alla propria famiglia, ha trovato rifugio nello Sprar Caritas di Petruro. Manuel è un orgoglioso chierichetto e durante il Battesimo leggerà una Preghiera dei Fedeli scritta da lui e dedicata a M. e T. che "da oggi possono rinascere nella Tua Luce" e a tutti i bambini del mondo "che soffrono per tante povertà e disuguaglianze".

Dopo la Santa Messa, il sindaco di Petruro offrirà alla comunità un piccolo rinfresco durante il quale, insieme, ci si potrà abbracciare e parlare. Ma soprattutto sarà l'occasione di ricordare che una Comunità è fatta da persone. 



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/sprar-caritas-domani-due-piccoli-ospiti-riceveranno-battesimo-119652.html (url breve https://tinyurl.com/y3x5m542)