il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/yyshfgcx]
28/11/2017 :: 18:19:35

Mastella: Nuovi vertici alla S. Filippo e richiesta di dimissioni per Giorgione

Clemente Mastella sindaco di Benevento
Clemente Mastella sindaco di Benevento

Molte le novità annunciate quest'oggi da Mastella in occasione della conferenza stampa di questa mattina. Tra queste, la nomina dei vertici della Fondazione S. Filippo Neri e i lavori presso la stazione centrale dove tornerà anche il Terminal Bus.

"Scelte scellerate del passato hanno portato - unico caso in Italia o forse in Europa - il Terminal Bus lontano dalla Stazione Ferroviaria, con tutti i disagi immaginabili per i viaggiatori". Commenta in questo modo il sindaco Clemente Mastella la decisione di riportare "alla base" il Terminal, dov'è naturale che sia posto, nei pressi della stazione ferroviaria. Il sindaco annuncia anche che, intanto e a brevissimo, partiranno i lavori di riduzione dell'ampio spazio antistante la stazione principale, piazzza Colonna, allargando la sede stradale e permettendo il giusto deflusso del traffico. Un intervento deciso anche a seguito delle segnalazioni provenienti da parte degli abitanti del quartiere e dei commercianti oltre che le osservazioni della Polizia Municipale. Non solo, il primo cittadino ha anche parlato di alcuni lavori da effettuare lungo l'alveo del Calore e della riapertura del Teatro Comunale. 

Sulla vicenda della Fondazione S. Filippo Neri Mastella ha dichiarato di essere intervenuto chiedendo le dimissioni dei vertici, poichè l'amministrazione aveva più volte chiesto il rendiconto delle attività, richiesta a cui erano seguite solo "risposte sgarbate, facendo appello a virtuosismi burocratici che mal si collimano con attività di cui il Comune ha il controllo e la scelta". La Magistratura farà il proprio corso, ha dichiarato ancora il sindaco che ha spiegato di essersi peremesso anche di scegliere come Presidente Gianraffaele Cotroneo, che è stato presidente di banca, poi l'avvocato Gianluca Tomaciello  e la dottoressa Ermelinda Porcaro, visto che l'ente tocca anche l'ambito educativo.

Non finisce qui, però, la gioranata campale di Mastella. Ha infatti annunciato di aver scritto anche una lettera all'avvocato Giorgione, a cui ha chiesto se intenda o no partecipare alle riunioni dell'Asi, di cui fa parte come componente della giunta esecuitiva, ma che da quando vi è stato nominato all'Asi non vi è mai andato, nemmeno per un giorno. Mastella lo incalza a dichiarare se intende partecipare alle attività dell'ASI, altrimenti bloccate oppure di trarne le conseguenze e rassegnare le dimissioni. 



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/mastella-nuovi-vertici-s-filippo-richiesta-dimissioni-giorgione-124849.html (url breve https://tinyurl.com/yyshfgcx)