il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y27u3yzc]
8/12/2017 :: 18:46:3

Non si fermano all'alt della Polizia, inseguiti si schiantano sulla SS 372. Vasta battuta per ritrovarli

Alfa 156 incidentata protagonista dell'inseguimento di questo pomeriggio sulla 372
Alfa 156 incidentata protagonista dell'inseguimento di questo pomeriggio sulla 372

Un'auto non si è fermata all'alt della Polizia lungo la 372 Telesina e ne è nato un inseguimento. Gli occupanti hanno abbandonato la macchina dopo un incidente dileguandosi a piedi per far perdere le proprie tracce.

E' avvenuto poco prima delle 17:00, sulla SS 372, la Fondovalle Isclero. Gli agenti della Volante del Commissariato di Telese Terme hanno ingiunto l'alt all'auto in transito, un'Alfa Romeo 156  station wagon con 5 persone a bordo (ma a parere degli agenti potrebbero essere anche 6). Il guidatore non si è fermato ed i poliziotti hanno intrapreso un inseguimento. La corsa è finita all'altezza sulla Fondo Valle Isclero uscita San Giovanni per Telese, a seguito di un incidente. L'auto, infatti, dopo un testacoda, si è schiantata contro un muraglione ed è stata abbandonata dagli occupanti che si sono dileguati - a volto coperto - per le campagne circostanti, riuscendo al momento a far perdere le loro tracce.

Che sulla vettura viaggiassero dei malviventi è stato confermato anche dal ritrovamento, al suo interno, di una pistola calibro 7.65, arnesi atti allo scasso ed alcuni indumenti. La Polizia ha immediatamente attivato un'ampia battuta - al momento ancora in corso - per rintracciare e fermare i fuggitivi. Nella battuta sono impegnati più equipaggi della Squadra Mobile di Benevento e del Commissariato di Telese. Sul posto, a sovrintendere alle operazioni di ricerca, è presente il vice questore Emanuele Fattori, capo della Mobile. La Polizia Scientifica eseguirà gli esami tecnico scientifici sull’auto e sugli oggetti ritrovati al suo interno.

L'Alfa 156 - risultata esser stata rubata a settembre a Melito di Napoli - era stata notata dal Concessionario Aceto dinanzi alla propria abitazione, nei pressi della Fondo Valle Isclero, prima dell'uscita Telese San Giovanni. Il ritrovamento di bigiotteria di modico valore a bordo della vettura e la segnalazione del concessionario, fanno ipotizzare che i malviventi stessero per mettere a segno qualche colpo, piuttosto che essere reduci da qualche scorribanda.  



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/non-fermano-all-;alt-polizia-inseguiti-schiantano-sulla-ss-372-vasta-battuta-ritrovarli-125143.html (url breve https://tinyurl.com/y27u3yzc)