il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y6k35pdy]
2/3/2018 :: 12:56:45

Umberto Del Basso De Caro: "Abbiamo concretizzato opere rimaste per decenni nei soli piani di fattibilità"

Umberto del Basso De Caro
Umberto del Basso De Caro

Nell'intervista rilasciata al Quaderno.it, Umberto Del Basso De Caro risponde alle accuse dei suoi detrattori che ritengono i suoi solo annunci, non vedendo cantieri. "Sono ciechi o in mala fede", risponde il sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti, che rivendica investimenti stanziati per oltre 3 miliardi di euro per il Sannio.

Umberto Del Basso De Caro è molto tranquillo, rivendica di aver fatto, insieme ad altri, molto per il Sannio. Riuscendo a portare a compimento progetti per opere di infrastrutture importanti per il Sannio, progetti che sinora, nei decenni, erano stati solo ed esclusivamente "Studi di fattibilità", dichiara. Oggi, invece, il risultato è lo stanziamento e la recente o prossima pubblicazione dei bandi per appaltare i vari lotti delle opere. Si tratta dell'alta capacità Napoli - Bari, con i tratti che interessano Frasso - San Lorenzo ed Apice -  Grottaminarda che da solo vale 1miliardo e 560 milioni, mentre l'intera opera costerà ben 6 miliardi. Sono inoltre oltre previsti altri interventi da 40 - 50 milioni a complemento dell'opera. Del Basso rivendica di aver ottenuto tali risultati grazie insieme al ministro, "di cui ho avuto masdima fiducia e anche compassione", dichiara sorridendo riferendosi al titolare del dicastero, Del Rio.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/umberto-del-basso-de-caro--quot;abbiamo-concretizzato-opere-rimaste-decenni-nei-soli-piani-fattibilit-agrave;-quot;-126906.html (url breve https://tinyurl.com/y6k35pdy)