il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/ybujvrhc]
22/7/2018 :: 13:15:0

"L'Equipe 84 - La Storia" a Fragneto Monforte per un atteso concerto live con i maggiori successi dagli anni 60 ad oggi

Equipe 84 - La Storia
Equipe 84 - La Storia

Mancano pochi giorni all’evento, giovedì 26 Luglio presso Fragneto Monforte, a partire dalle 21.30, l’Equipe 84 – La Storia si esibirà in un concerto live ripercorrendo tutti i successi che hanno fatto la storia della musica italiana di quel tempo.

Lo spettacolo, della durata di due ore, farà rivivere al pubblico le emozioni del periodo beat con i brani di successo come Bang Bang, Casa Mia, Tutta mia la Città, Ed ho in mente te e tanti altri. Durante lo spettacolo saranno omaggiati anche alcuni successi dei gruppi amici e “rivali” dell’epoca come i Nomadi, i Camaleonti New Trolls e molti altri.

Dopo la fase di stallo degli anni 70 e dall’uscita di Vandelli che ha voluto intraprendere la carriera da solista, il “complesso” riprese la sua rotta con Franco Ceccarelli e Victor Sogliani rispettivamente chitarra e basso della formazione originale che dal 1984 hanno ridato vita al progetto riportando il nome dell’Equipe 84 sulle piazze italiane. Dalla scomparsa di Victor Sogliani prima e quella di Franco Ceccarelli poi, dal 2012 i musicisti compagni di viaggio, che hanno accompagnato i due leader storici, decidono di proseguire l’attività concertistica proprio con l’intento di divulgare il pensiero musicale di Ceccarelli e Sogliani proprio perché “detentori” dei segreti e delle volontà dei due fondatori da questo momento la band avrà sul nome la dicitura “la storia”. L’Attuale formazione è costituita da Tony Mione (voce e chitarra), Giuliano De Leonardis (Basso), Marco Di Marco (voce e tastiere) e Roberto De Vincentis (Batteria).



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/-quot;l-;equipe-84-storia-quot;-fragneto-monforte-atteso-concerto-live-con-maggiori-successi-dagli-anni-60-ad-oggi-129475.html (url breve https://tinyurl.com/ybujvrhc)