il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y8mtjwq3]
7/8/2018 :: 12:55:40

Limite velocita' ferrovia BN - NA. Mastella: "Una situazione da Terzo Mondo"

Clemente Mastella
Clemente Mastella

"Rappresenta un ulteriore e grave disagio per quanti quotidianamente sono costretti a recarsi nel capoluogo regionale per motivi di lavoro o studio". 

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è intervenuto stamani sul tema della viabilità 'ferrata' e dunque sulla linea Benevento - Cancello - Napoli.
“L’introduzione del nuovo limite di velocità - spiega il primo cittadino - sulla tratta ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli, con conseguente notevole allungamento dei tempi di percorrenza, rappresenta un ulteriore e grave disagio per quanti quotidianamente sono costretti a recarsi nel capoluogo regionale per motivi di lavoro o studio. A costoro, già da tempo penalizzati dal trasbordo con navetta a causa della frana in atto a San Martino Valle Caudina, esprimo la mia personale solidarietà. Si tratta infatti di una situazione da Terzo Mondo, ormai non più tollerabile. A questo punto credo sia improrogabile la necessità di trasferire la gestione della tratta Benevento-Cancello-Napoli dall’EAV alle Ferrovie dello Stato e di porre al centro dell’agenda politica regionale la questione del drammatico isolamento infrastrutturale in cui versa il Sannio”. 



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/limite-velocita-;-ferrovia-bn-na-mastella--quot;una-situazione-terzo-mondo-quot;-129700.html (url breve https://tinyurl.com/y8mtjwq3)