il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y2mezsnq]

‘Ricicla in Fant...ASIA’: la vincitrice è Valentina Coico del Liceo Artistico

Valentina Coico e Lucio Lonardo
Valentina Coico e Lucio Lonardo
E' Valentina Coico, studentessa del Liceo Artistico di Benevento con la scultura dal titolo ‘Metamorfosi’, la vincitrice della seconda edizione del concorso ‘Ricicla in Fant...ASIA’, ideato e promosso dall'ASIA Benevento Spa. A decretare l'opera migliore, i componenti dell'Associazione culturale ‘Proposta’, Attilio Petrilli, Enzo Dei Giudici e Goffredo Zarro.

La premiazione si è svolta ieri pomeriggio presso la galleria Bosco al Corso Garibaldi, dove sono state esposte le opere degli allievi dell'Istituto d'arte di Cerreto Sannita e del Liceo Artistico di Benevento.

"La Commissione giudicatrice - si legge nella motivazione - all'unanimità decide di assegnare il premio all'opera Metamorfosi, per le qualità cromatiche e plastiche della composizione, che mostra, inoltre, una mirabile continuità spaziale e un maturo equilibrio formale".

Alla vincitrice, il presidente Lucio Lonardo ha consegnato un buono spesa della somma di 400 euro per l'acquisto di materiali per la realizzazione di opere artistiche.


:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/‘ricicla-fantasia’-vincitrice-è-valentina-coico-liceo-artistico-47931.html (url breve https://tinyurl.com/y2mezsnq)