il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/mq25hn5]

Picucci (UDC): 'Evitiamo la chiusura della sede Inps di Cervinara'

Oberdan Picucci
Oberdan Picucci
Il consigliere comunale a Palazzo Mosti e vice segretario provinciale dell'UDC, Oberdan Picucci, interviene con una nota in merito all'annunciata chiusura della sede distaccata Inps di Cervinara.
"Una politica ponderata di riduzione della spesa - esordisce Picucci - non può considerare come unico indirizzo della sua azione quello dell'economicità, soprattutto quando si tratta di servizi al cittadino. La paventata chiusura della sede distaccata Inps di Cervinara è l'ennesimo tentativo di depauperamento di un territorio già a rischio desertificazione. A qualcuno il dato potrà apparire trascurabile, ma sono ben 60mila - sottolinea il vice segretario dell'UDC - gli utenti che sarebbero costretti a spostarsi a Benevento o ad Avellino per il disbrigo delle pratiche. Se ad un simile disagio si aggiungono gli ostacoli frapposti dalla situazione critica dei trasporti locali, si comprende come il tutto si complica. Il compito delle istituzioni e dei rappresentanti locali dei partiti dovrà essere in primo luogo di evitare la chiusura. Nel caso ciò non fosse possibile - conclude Picucci - sarà necessario attivarsi per una soluzione alternativa che preservi la possibilità degli abitanti della Valle Caudina di continuare ad usufruire dei servizi offerti dall'Inps, così come hanno fatto finora".


:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/picucci-udc-evitiamo-chiusura-sede-inps-cervinara-68137.html (url breve https://tinyurl.com/mq25hn5)