Problemi al Pronto Soccorso, interessata la Regione Campania e l'assemblea dei sindaci sanniti

20:52:31 3277 stampa questo articolo

Sulle problematiche e le sofferenze del Proto Soccorso dell'Ospedale "Gaetano Rummo, interviene anche il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo che informa sull'interessamento della vicenda da parte della Regione.

“La denuncia fatta dal personale in servizio presso il Pronto Soccorso dell'A.O. Rummo di Benevento" - ha affermato Mortaruolo - "circa il sovraffollamento dell'unità  ospedaliera con persone in attesa di ricovero e a rischio clinico è qualcosa di non trascurabile che vedrà un tempestivo interessamento della Regione Campania già allertata sull'argomento. Auspico che domani l'assemblea dei sindaci sanniti, che si riunirà a Benevento per eleggere  tra l'altro il Comitato di rappresentanza previsto dalla Legge regionale sul riordino del Servizio Sanitario Regionale, possa anche essa assumere  posizione decisa al riguardo di una situazione ormai insostenibile".

"Mi sono già sentito con il presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, Raffaele Topo, per parteciparlo della situazione in essere nel  Sannio e per convocare un'audizione ad hoc sulle priorità, le criticità e  le emergenze della sanità in provincia di Benevento” ha concluso Mortaruolo.



Articolo di Salute / Commenti