Progetto Famiglia "Angela Cancellieri" , cena benefica per sostenere l'associazione

11:44:23 2655 stampa questo articolo
FamigliaFamiglia

E’ giunta alla nona edizione “La cena del cuore”, la festa annuale delle famiglie affidatarie appartenenti all’Associazione Progetto Famiglia Angela Cancellieri Affido – Benevento Onlus.

Si terrà sabato 28 novembre, a partire dalle 20.00, presso l’Hotel Ristorante “Il Sannio” di Pietrelcina “La cena del cuore", organizzata dall'Associazione Progetto Famiglia Angela Cancellieri Affido – Benevento Onlus. L’obiettivo è raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’associazione orientate alla tutela e al benessere di minori e famiglie. Per partecipare alla cena occorre la prenotazione. Il contributo è di 25 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini fino ai 10 anni e gratuito per i bambini al di sotto dei 5 anni.

Il Progetto Famiglia “Angela Cancellieri” è un’associazione espressione di una rete di famiglie solidali impegnate nel sostegno e nell’accoglienza di bambini e ragazzi. Si occupa del sostegno diurno di minori che necessitano di aiuto scolastico, supporto educativo – affettivo, coinvolgimento in attività ricreative. L’associazione, però, si occupa anche dell’affido familiare di bambini e ragazzi i cui genitori vivono difficoltà temporanee. L’affido è disposto dai Servizi Sociali territoriali o dai Tribunali per minori. Progetto Famiglia è nata per testimoniare la fratellanza universale tra famiglie in momentanea difficoltà e famiglie solidali e per costruire un “villaggio” pronto ad accogliere le nuove generazioni.

La cena di sabato 28 novembre è un’occasione e un’opportunità per conoscere l’associazione e per contribuire alle attività portate avanti dai volontari. Per maggiori informazioni per aderire alla cena di solidarietà è possibile contattare i seguenti recapiti dello Sportello Affido 0824.54159 – 392.9432487 – affido.benevento@progettofamiglia.org.



Articolo di Associazionismo / Commenti