Progetto Hub della Pizza: Nestle' incontra stampa e cittadini. Presenti i ministri Calenda e De Vincenti

16:46:52 7606 stampa questo articolo
Nestle'Nestle'

Al mattino la presentazione alle istituzioni del piano di trasformazione in “hub internazionale” della pizza, al pomeriggio una sessione aperta per far conoscere le modalità di candidatura del personale.

Il prossimo 12 settembre a Benevento sarà una giornata interamente dedicata al progetto Nestlé per fare dello stabilimento Buitoni l’hub internazionale per la produzione di pizza surgelata made in Italy.

Due gli appuntamenti in agenda all’Auditorium San Vittorino. Al mattino, un momento per presentare alle Istituzioni e alla stampa, le prospettive e lo stato di attuazione del progetto di trasformazione sostenuto dal Gruppo Nestlé, e supportato da un Accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania e Invitalia e da un Contratto di Sviluppo. Grazie agli importanti investimenti, sarà realizzato un rinnovamento radicale delle linee produttive, introducendo le tecnologie più avanzate oggi disponibili, per fare della fabbrica campana un’eccellenza produttiva in grado di soddisfare anche i mercati esteri.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 16.00, un momento aperto alla cittadinanza: la sessione, interattiva con possibilità di fare domande, è rivolta a tutti coloro che sono interessati ad acquisire informazioni corrette sulle modalità di candidatura del personale che sarà impiegato nel progetto di investimento. L’incontro è fino ad esaurimento posti. Per informazioni è a disposizione l’indirizzo email relazioni.esterne@it.nestle.it

All’appuntamento del mattino interverranno il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio de Vincenti, il presidente Regione Campania, Vincenzo de Luca, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri.

Per Nestlé saranno presenti il capo mercato del Gruppo Nestlé in ltalia, Leo Wencel, e il direttore Corporate Strategy, Massimo Ferro.



Articolo di Lavoro / Commenti