Progetto Sannio: concorso d'idee per architetti e ingegneri di Benevento e Campobasso

11:30:55 3942 stampa questo articolo

L’Associazione Cultura Azione e Sviluppo per il Sannio ha indetto la terza edizione del Concorso di idee a premio 'Progetto Sannio' riservato agli architetti e agli ingegneri delle province di Benevento e Campobasso. Il Concorso, con il patrocinio della Provincia di Benevento – Assessorato alla Cultura -, verte su due tipologie d’intervento progettuale all’interno del tessuto urbano di altrettanti centri storici del Sannio: Apice antica e Guardia Sanframondi.

Una apposita Commissione, presieduta dall'arichitetto Nicola Pagliara, valuterà gli elaborati che dovranno pervenire dall'11 ottobre e per i successivi 120 giorni alla Associazione 'Cultura Azione e Sviluppo Sannio' in Via Manciotti n. 20 a Benevento.

Per illustrare le finalità del progetto è stata convocata per le 9,30 di sabato 2 ottobre, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento in Via Giustiniani n. 11, una conferenza stampa cui prenderanno parte la presidente della Associazione, Sebastianina Marino, l’assessore provinciale alla Cultura, Carlo Falato, il presidente dell’Ordine degli ingegneri delle province interessate, rispettivamente Francesco Cardone e Gaetano Oriente, e degli architetti, rispettivamente Sabatino Falzarano e Nicola Moffa.



Articolo di / Commenti