Progetto Sport e Periferie, Pasquariello al PD: "Annuncio improvvido e tardivo"

17:28:4 1289 stampa questo articolo
Mario PasquarielloMario Pasquariello

Dopo la nota del Partito Democratico sul finanziamento del progetto “Sport e Periferire” arriva la risposta di Pasquariello.

“Confesso che sono rimasto letteralmente basito nel leggere il comunicato stampa con cui la Federazione provinciale del Pd ringrazia il ministro Lotti e il sottosegretario Del Basso De Caro per il finanziamento di circa un milione e mezzo di euro destinato al recupero degli impianti sportivi di via Compagna (campo da rugby, palazzetto Mario Parente e campo di bocce) nell’ambito del progetto nazionale ‘Sport e periferie’ in quanto il suddetto finanziamento è stato ‘intercettato’ grazie all’impegno dell’attuale sindaco Clemente Mastella, che si è mosso in tal senso prima ancora di essere eletto”.

A dirlo in una nota è Mario Pasquariello vicesindaco di Benevento che è intervenuto questo pomeriggio sul finanziamento giunto per l’impianto di via Compagna e di Viale Atlantici, inerente al progetto “Sport e Periferie”.  Già in mattinata il Partito Democratico aveva ringraziato il sottosegretario De Caro ed il ministro Lotti. (leggi qui)

“Mi permetto anche di aggiungere – ha proseguito – qualora qualcuno l’avesse improvvidamente dimenticato, che il suddetto finanziamento è stato ufficialmente decretato diversi mesi fa e che lo stesso sindaco Mastella è intervenuto a più riprese nei mesi scorsi per facilitare il dialogo tra i tecnici del Comune e quelli del Coni, tant’è vero che, mentre il Pd si esibisce in ringraziamenti impropri, l’Amministrazione Mastella ha già da tempo presentato il relativo progetto di riqualificazione al Coni e sta interloquendo con i tecnici del Coni per completare gli ultimissimi dettagli previsti dall’iter di erogazione dei fondi. Insomma, è proprio il caso di dire che mai un annuncio (con annesso ringraziamento) fu più improvvido e tardivo!”



Articolo di Comune di Benevento / Commenti