Programmati gli incontri con le scuole per il Giro di Italia

16:56:50 3589 stampa questo articolo
ScuolaScuola

Continua la marcia di avvicinamento al giorno della partenza di una tappa del giro d’Italia da Benevento fissata per il 17 maggio. Il Comitato Tappa incaricato del progetto scuola con responsabili Bruno Marra e Vincenzo Federici e composto da Mario Collarile, Reno Giannantonio, Cosimo Romano, Gino Pilla, Francesco Timbro, Alfredo Salzano, Nicola Antonelli, Marianna Colarusso, Dina Cairo, Antonio Meola, Andrea La Peccerella, Gianfranco Pacchiano e Luca Maio. Il Comitato si è riunito presso la sede CONI di Benevento ed ha redatto il calendario di incontri con gli alunni delle scuole di Benevento e dei comuni interessati al passaggio ed all’arrivo della tappa del 17 maggio.
Ad inaugurare gli incontri, ci sarà l’Istituto Comprensivo di San Giorgio del Sannio, scuola media, giovedì 19 febbraio. Seguiranno tra febbraio, marzo ed aprile gli incontri con gli alunni dei plessi di Sant’Agnese, di San Giorgio capoluogo, di Ginestra e del liceo scientifico, tutti di San Giorgio del Sannio. Incontri sono previsti con l’Istituto comprensivo di San Leucio del Sannio, di Sant’Angelo a Sasso, di San Filippo Neri, della Moscati, di Pietrelcina e Pesco Sannita oltre agli istituti superiori Lucarelli, Palmieri, Rampone e Polo.
Il progetto scuola si propone, attraverso la proiezione di filmati inerenti i vari arrivi e partenze dei Giri d’Italia a Benevento e provincia, la storia della bicicletta, le regole per andare in bicicletta, di far conoscere agli alunni il proprio territorio e le trasformazioni avutesi nel tempo, l’importanza della bicicletta per la salvaguardia ambientale, le regole per usare correttamente il mezzo a due ruote ed evitare pericoli a se stessi ed agli altri.



Articolo di Scuola / Commenti