ProLoco Benevento. Il 27 dicembre nella Chiesa di Sant’Anna concerto ‘Una stella nella Citta: Strenne e carole natalizie’

11:5:47 4486 stampa questo articolo

Sarà la Chiesa di Sant’Anna questa sera, 27 dicembre con inizio alle 20, ad ospitare le Note di Natale con il Concerto “Una stella nella Città: Strenne e carole natalizie”, offerto dal Conservatorio di Musica alla ProLoco centro Storico Città di Benevento. A curare l’evento il Maestro Carmelina Cirillo che per l’occasione ha voluto presentare un programma particolare ed accattivante, con una contaminazione tra giovani artisti in erba ed affermati concertisti.
Infatti con i giavani del Conservatorio è prevista la partecipazione della violinista Erika Verga che si esibirà con due brani, ‘Meditation’ tratta dall’Opera Lirica di Jules Massenet rappresentata per la prima volta all’Opera di Parigi nel 1894 e l’’Ave Maria’ di Astor Piazzolla che non è solo una preghiera rivolta alla Mamma del Signore, ma è anche il saluto alla madre, a ogni donna, alla donna che ha partorito Gesù.
“Sono felice per come ha risposto la città e la provincia alla proposta messa in campo dal Conservatorio con Note di Natale. Questo grande sforzo di partecipazione – ha dichiarato il direttore Giuseppe Ilario – di docenti allievi ed ex allievi oggi affermati concertisti non si esaurisce con questi eventi natalizi, intendiamo, infatti, nel futuro incentivare sempre le attività pubbliche, che sono il frutto del lavoro serio e rigoroso che si compie quotidiamamente in Conservatorio”.



Articolo di Musica / Commenti