Proroga disimpegno risorse. Perifano: "Evitata forma di penalizzazione di un territorio"

19:52:49 1907 stampa questo articolo

Soddisfatto Luigi Perifano, presidente Asi Benevento dopo la notizia della proroga giunta dall’Unione Europea.

“La Commissione Europea ha raccolto, su sollecitazioni dell’Eurodeputato Andrea Cozzolino le istanze di un territorio piegato dall’alluvione. Grazie a tale intervento, in un momento di grande necessità, possiamo proseguire nella realizzazione di importanti infrastrutture primarie a servizio dell'agglomerato industriale”.

Questo il commento di Luigi Perifano, presidente del Consorzio Area Sviluppo Industriale del capoluogo sannita dopo la notizia della proroga da parte dell’Unione Europea del disimpegno delle risorse relativa allaprogrammazione 2007/2013.

“Si è dunque riusciti – conclude Perifano – a perseguire l’obiettivo di scongiurare il pericolo dell’applicazione, da parte della Comunità Europea, della regola del disimpegno automatico per le risorse del POR 2007-2013, evitando così qualsiasi forma di penalizzazione nei confronti di un territorio già pesantemente segnato dagli eventi calamitosi dell’Ottobre scorso. Un segnale necessario per la ripresa del settore produttivo e che conferisce fiducia sulle prospettive di crescita in un periodo, congiunturalmente difficile”.



Articolo di Industria / Commenti