Proseguono gli incontri di orientamento all'Unifortunato

10:24:24 654 stampa questo articolo
Open Day 2018 UnifortunatoOpen Day 2018 Unifortunato

Si stanno ancora svolgendo, con grande partecipazione ed interesse, gli incontri di orientamento alla scelta nelle scuole superiori promossi dall'Università Giustino Fortunato di Benevento.

Sono circa 6000 gli studenti finora incontrati nelle sedi delle scuole superiori ai quali vengono illustrati dai docenti e studenti orientatori i vantaggi dello studio telematico, l'offerta formativa dell'Ateneo, i servizi agli studenti e quelli di internazionalizzazione.  Finora gli incontri si sono tenuti nelle scuole superiori di Grottaminarda, Frigento, Mesagne, Maddaloni, Marcianise, Milano, Caserta, Benevento, Capua, Avellino, Pietradefusi, Roma, Agropoli, Trani, Isernia, Scafati, Cervinara, Paestum, Ariano Irpino, Pomigliano D'Arco, Afragola, San Giorgio del Sannio, Telese, Bergamo e  proseguiranno per tutto il mese di aprile e maggio, tenuto conto delle numerose richieste delle scuole sempre più interessate al modello di studio telematico.

"Stiamo cercando davvero di rispondere a tutte le richieste che arrivano dagli Istituti Superiori italiani - ha dichiarato il professor Paolo Palumbo, Delegato del Rettore per l'Orientamento e la Terza Missione - Siamo felici di questo interesse sempre crescente, soprattutto da parte dei giovani, verso l'Università telematica.  Questo è il segno più chiaro, unito al trend positivo delle nostre iscrizioni e all'esponenziale abbassamento dell'età media dei nostri iscritti, che i giovani stanno imparando a comprendere tutti i vantaggi dello studio telematico, lo studio del futuro, che risponde a bisogni ai quali l'Università tradizionale non è più in grado di rispondere.

Il rapporto con le scuole è ormai sempre più solido. Dal Tavolo tecnico per l'orientamento agli incontri periodici con i delegati delle scuole, dai percorsi di alternanza scuola/lavoro ai vari incontri tematici con grandi nomi della cultura, vi è ormai un'alleanza formativa scuola/università che sta dando risultati di grande soddisfazione". Intanto, iniziano già ad arrivare le prime iscrizioni alla Summer school dell'Unifortunato che anche quest'anno si terrà in due turni (giugno e settembre) sempre per venire incontro alle numerose richieste degli studenti.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti