Prostituta ritrovata senza vita, si indaga per omicidio. Benevento sotto shock

10:32:14 8596 stampa questo articolo
Prostituta uccisa al Rine Ferrovia - Il luogo del ritrovamentoProstituta uccisa al Rine Ferrovia - Il luogo del ritrovamento

Nel pomeriggio di ieri un ferroviere ha notato qualcosa tra l'erba ed ha avvisato il 113. Era il colpo di una donna, una prostituta.

Ester J. questo il nome della donna trovata senza vita ieri pomeriggio a Benevento. 36enne nigeriana domiciliata a Castelvolturno dove pare vivesse anche un compagno. Da tempo la donna  raggiungeva in treno il capoluogo sannita per esercitare. Ad ucciderla 6 colpi di pistola che l’hanno raggiunta al torace ed all’addome. 

Il corpo riverso nell’erba è stato notato intorno alle 17.00 di ieri dal macchinista di un treno che ha subito dato l'allarme. Sul posto la Squadra Mobile e la Polfer, oltre che i Vigili del Fuoco e la scientifica. A coordinare le indagini il sostituto procuratore Iolanda Gaudino mentre la visita esterna è stata effettuata dal medico legale Michele Savito giunto da Foggia. A ricnoscere la donna sono stati i due fratelli che nel pomeriggio di ieri, dopo averla contatta senza esito e non vedendola rientrare, ne avevano denunciato la scomparsa. Il corpo è poi stato trasportato presso l’obitorio dell’Ospedale Rummo dove nei prossimi giorni verrà effettuata l'autopsia.

Gli inquirenti non hanno dubbi, si tratta di omicidio. Resta ora da capire il movente ed identificare il killer. Diversi anche i bossoli recuperati sulla stradina adiacente al ritrovamento, tutti calibro 9x21. Le indagini proseguono mentre chi indaga sta provando anche a rintracciare chi come Ester era solita sostare nelle vicinanze di via Grimoaldo Re. Da ieri, infatti, non vi è più traccia delle prostitute che frequentavano la zona.

Una storia triste ed assurda che lascia tutti sgomenti ed attoniti. Una storia che attende ora risposte e la vita spezzata di una donna che merita giustizia.

Notizie correlate

Benevento. Prostituta nigeriana uccisa a colpi di pistola nei pressi della stazione

Donna uccisa a Benevento. Nuovo Comitato Rione Ferrovia: "Ora vogliamo solo risposte!"
 



Articolo di Cronaca / Commenti