Proteggere e soccorrere i nostri bambini. Ce lo mostra un video

13:32:23 3595 stampa questo articolo
Manovra anti-soffocamentoManovra anti-soffocamento

Ogni anno in Italia oltre 20.000 bambini subiscono incidenti domestici e restano feriti.

Circa 400 muoiono e oltre 1000 restano invalidi per sempre. I pericoli sono ovunque: prese elettriche, farmaci incustoditi, ante e spigoli vivi, oggetti taglienti o appuntiti, scale e balconi. Per non parlare degli oggetti di piccole dimensioni che possono soffocarli.
Ecco perché Annamaria Testa ha realizzato un video in collaborazione con l’Ospedale Buzzi di Milano, che accompagna lo spettatore alla scoperta dei principali pericoli e insidie che si nascondono nelle varie stanze di casa e le eventuali procedure di primo soccorso.

Il video "I nostri bambini. Come proteggerli, come soccorrerli" è un intero e completo corso di prevenzione e primo soccorso pediatrico che spiega come evitare gli incidenti a casa e in auto. Ma anche come intervenire in caso di ferite, scottature, colpi di sole e come praticare le manovre di rianimazione quando serve. Tutto in soli 33 minuti. Ogni persona che ha a che fare coi bambini dovrebbe vederlo: le mamme e i papà, i nonni, i fratelli maggiori e le maestre.

Guarda il Video
 



Articolo di In Salute / Commenti