Proteste antifasciste contro l'arrivo del leader di Forza Nuova a Benevento

13:4:55 2207 stampa questo articolo
Manifestazione movimento per la casa contro forza nuovaManifestazione movimento per la casa contro forza nuova

Protesta antifascista di L@p Asilo 31, USB ed alcuni rappresentanti di Potere al Popolo contro l'arrivo a Benevento, questo pomeriggio del  leader di Forza Nuova, Roberto Fiore. Le forze antifasciste chiedono di annullare il comizio di FN.

Hanno protestato quest'oggi, davanti Palazzo Paolo V, manifestando la loro contrarietà all’evento che si terrà nel pomeriggio al Piccolo Teatro Libertà, dove è atteso Roberto Fiore. Al grido "No pasaran", riportato anche sullo striscione spiegato, i manifestanti hanno sollecitato il sindaco Mastella affinchè revocasse l’ordinanza con la quale ha concesso il permesso di tenere il comizio in piazza Risorgimento, al capogruppo neofascista Fiore.

L'arrivo di Fiore in città, atteso per le 16:00, ha fatto scattare forti misure di sicurezza, che fa addirittura gridare, ad una parte delle forze antifasciste, di fiancheggiamento e di protezione delle istituzioni ai neofascisti. Le zone di passaggio e d’incontro in cui Roberto Fiore sarà ospitato saranno infatti presidiate e controllate a tappeto da Polizia e Carabinieri, per permettere lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.

L'azione dimostrativa degi attivisti del L@P Asilo 31 mira invece ad ottenere che sia vietato il comizio del leader di Forza Nuova in base ai principi antifascisti a cui peraltro si ispira la nostra Costituzione. Sempre contro l'intervento di Fiore, è inoltre previsto un'altra manifestazione antifascista con appuntamento alle ore 15:00 presso la statua del Bue Apis. 



Articolo di Attualità / Commenti