Protocollo d'intesa Provincia e Comune di Pago Veiano per la SP 58

18:6:40 3089 stampa questo articolo

La Provincia di Benevento ed il Comune di Pago Veiano hanno siglato un’intesa per la messa in sicurezza di un tratto di viabilità comunale interferente con la strada provinciale n. 58. Lo ha stabilito un Protocollo d'intesa che il Commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile e il sindaco di Pago Veiano Mauro De Ieso hanno sottoscritto nel pomeriggio di oggi. L'accordo prevede la realizzazione di una rotatoria nella zona in cui la Strada Provinciale n° 58, in prossimità dell’ingresso al centro abitato, si incontra con la Strada Comunale in direzione Molinara. La misura, che ha lo scopo di rendere più scorrevole il traffico e soprattutto più sicuro, mobilita risorse per 50mila euro a carico del bilancio della Provincia. Viceversa sarà cura del Comune procedere a tutte le attività tecnico-amministrative necessarie alla realizzazione dell'opera che resterà infine nel patrimonio della Provincia.
Il sindaco De Ieso ha voluto ringraziare a nome di Pago Veiano il Commissario Cimitile e la Provincia per l'intervento che andrà a farsi sottolineando come la strada comunale verso Molinara costituisca ormai un punto nodale per i collegamenti da e verso il centro fortorino e i Comuni vicini e che, pertanto, è interessata da alti volumi di traffico. Per questo la sua Amministrazione si è messa al lavoro per rendere quello snodo quanto più possibile sicuro e agevole.
Il Commissario Cimitile, dal canto suo, ha sottolineato l'impegno profuso dalla Provincia, pur nei pesanti limiti imposti dalle restrizioni indiscriminate delle risorse di Bilancio, per gli interventi di messa in sicurezza sulle arterie di propria competenza, che si estendono per oltre 1.300 chilometri su terreni molto tormentati dal punto di vista geomorfologico.

commenti presenti 2 » LEGGI


Articolo di Provincia di Benevento / Commenti