Province del Benessere, stipulato protocollo tra Consorzio e Provincia

18:43:5 1302 stampa questo articolo
Ricci e Carofano al momento della firma Ricci e Carofano al momento della firma

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci e il presidente del Consorzio idrotermale Telese Terme – San Salvatore Telesino Pasquale Carofano hanno siglato stamani il protocollo d’intesa per “Province del Benessere”.

Dare vita, sotto gli auspici Dipartimento del Turismo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Unione delle Province d’Italia, ad una rete di Centri del Benessere capaci di consolidare l’insieme delle offerte termali. Questo lo scopo del protocollo firmato dal presidente Ricci e dal presidente del Consorzio Idrotermale di Telese e San Salvatore Pasquale Carofano.

La risorsa termale nel territorio sannita dà lavoro direttamente e nell’indotto a molte persone e costituisce una buona fonte di reddito: la inclusione in una rete di partenariato nazionale tra Enti pubblici territoriali costituisce per le storiche Terme della valle Telesina un forte impulso per la loro crescita.

Lo hanno ribadito sia Ricci che Carofano, in una dichiarazione, al termine della sottoscrizione del protocollo, sottolineando la necessità di compiere ogni sforzo per valorizzare le eccellenze locali grazie ad un programma di iniziative coordinate anche in sede nazionale.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti