Provincia, approvato progetto definitivo per interventi sulla Telese - Caianello

17:31:34 6152 stampa questo articolo
Strada Statale 372 TelesinaStrada Statale 372 Telesina

Previsti una serie di lavori sulla Strada Statale 372 “Telesina”.

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato stamani il progetto definitivo per un intervento sull’itinerario Caianello – Benevento (Strada Statale 372 “Telesina”) nel tratto dal km. 37 (svincolo San Salvatore Telesino) al km. 60+900 (svincolo di Benevento) per il quale è in corso il programma di adeguamento a 4 corsie.

Nel progetto si chiede che l’Anas, titolare dell’arteria, approvi una adeguata connessione in corrispondenza dello svincolo di Benevento in località Torrepalazzo mediante una rotatoria tra la stessa Statale 372 e il raccordo dell’Area Pip Città di Benevento (via Enzo Ferrari) in entrambe le direzioni. Tale intervento costituisce un asse viario di collegamento strategico tra la Statale 372 e la Statale 7 Appia e realizza una continuità con la Strada provinciale n. 157 San Pietro in Paupisi, interrotta dal previsto raddoppio della stessa Statale Telesina.


Inoltre il Presidente della Provincia Ricci ha approvato i seguenti altri provvedimenti:

1. -Studio di fattibilità dell’importo di Euro 200mila per la messa in sicurezza della Strada Provinciale n. 103 Pesco Sannita – Fragneto Monforte nel tratto fino allo svincolo sulla Strada a scorrimento veloce Benevento – Campobasso.

2. -Approvazione del progetto definitivo per l’intervento di riqualificazione del Campo Coni in via Duca D’Aosta di Benevento per un importo di € 5.873.703.

3. -Rifacimento del tappetino stradale lungo le Strade provinciale n. 121 e n. 120 in territorio di Sant’Agata de’ Goti per un importo di € 36.000.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti