Provincia di Benevento, il commissario straordinario Grimaldi incontra i tecnici dell'Ente

16:0:12 3786 stampa questo articolo
Incontro in Provincia con il commissario delegato per l'emergenza alluvione nel Sannio Giuseppe GrimaldiIncontro in Provincia con il commissario delegato per l'emergenza alluvione nel Sannio Giuseppe Grimaldi

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori il commissario delegato per l'emergenza alluvione nel Sannio, l'architetto Giuseppe Grimaldi, accompagnato dal Capo del Genio Civile di Benevento  Giuseppe Travia.

E'  quasi due ore il colloquio tra il commissario delegato per l'emergenza alluvione nel Sannio Giuseppe Grimaldi e i consiglieri Renato Lombardi, Giuseppe Ruggiero, il segretario generale Franco Nardone, la dirigente del Settore Affari Generali Pierina Martinelli, gli ingegneri del dettore Infrastrutture della Provincia Franco Caruso, Gennaro Fusco, Michelantonio Panarese e l’architetto Raffaele Rabuano.

Il presidente della Provincia, ringraziato vivamente il commissario Grimaldi per il riguardo istituzionale che ha voluto manifestare con la sua visita nei confronti dell’Ente Provincia, ha assicurato che la sua Amministrazione fornirà la più ampia collaborazione possibile al fine di agevolare il lavoro del Commissario a tutto vantaggio delle popolazioni così duramente colpite.

Ricci ha anche fornito a Grimaldi  il quadro disastroso degli effetti delle piogge del 14, 15 e 19 in particolare per quanto concerne la viabilità provinciale sottolineando il fatto che ancor oggi molte comunità debbono percorrere anche decine di chilometri supplementari, su strade alternative, per poter raggiungere i propri luoghi di lavoro, per attendere ai propri affari o anche solo per poter accedere alle sedi di servizio sanitarie, etc. E’ pertanto necessario assicurare, ha concluso Ricci, il ripristino del diritto alla mobilità delle persone per non deprimere la qualità della vita e l’economia locali.

Nel corso dei lavori il commissario ha affrontato tutte le problematiche di natura tecnica ed amministrativa che sono emerse nel corso di questi giorni in merito alla gestione della fase post-emergenziale: in particolare ha a lungo dialogato con i tecnici dell’Ente e con lo stesso Capo del Genio Civile Travia per avere un quadro chiaro della situazione. Già nei prossimi giorni sarà presentato formalmente a Grimaldi un ulteriore dossier da parte della struttura tecnica dell’Ente Provincia. Ricci e Grimaldi hanno inoltre concordato una serie di iniziative per avviare un dialogo diretto tra il territorio e i propri rappresentanti istituzionali.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti