Provincia, dietrofront sugli esuberi

18:28:19 3255 stampa questo articolo
Benevento, la Rocca dei RettoriBenevento, la Rocca dei Rettori

Esuberi? C’è il cambio di rotta. Una nuova delibera firmata del Presidente della Provincia ha disposto il dietrofront rispetto all’inserimento dei 39 dipendenti nella lista del programma per la riduzione del personale.

Lo scorso marzo, l’inserimento di 39 dipendenti della Provincia nella lista del programma per la riduzione del personale dipendente della Provincia di Benevento, aveva creato non poco clamore. Oggi, quel provvedimento è stato rivisto e fissato solo rispetto a coloro si trovano nella condizione di essere collocati in pensione con i requisiti cosiddetti pre-Fornero.

A disporre ciò, è stato il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha firmato stamani una delibera di rettifica di una sua precedente decisione in materia di adempimenti della Legge Del Rio, la n. 56/2014.

La decisione, scaturita dopo una recente riunione della Delegazione Trattante, presieduta dal Segretario Generale della Provincia Franco Nardone con la partecipazione delle Organizzazioni Sindacali dell'Ente, ha visto così escludere dalla dichiarazione di soprannumero il personale in servizio presso il Centro per l'Impiego e presso il Corpo di Polizia Provinciale, come invece era stato originariamente stabilito.

In sostanza, per ridurre la pianta organica della Provincia di Benevento, Ricci conferma la sola richiesta di applicare i requisiti per il pensionamento vigenti prima della legge Fornero per quei dipendenti la cui età è prossima a quella di collocamento a riposo stabilita con la riforma dell'istituto previdenziale.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti