Provincia: firmato il contratto decentrato integrativo dei dipendenti

17:31:36 1849 stampa questo articolo
Firma contratto decentratoFirma contratto decentrato

La Rocca dei Rettori è la prima tra le Province campane ad approvare il Contratto per l'anno in corso.

In rappresentanza della parte pubblica, Franco Nardone, presidente della delegazione trattante della Provincia di Benevento e segretario Generale, ha sottoscritto nel promeriggio di oggi con i rappresentanti Sindacali dei lavoratori dell'Ente il Contratto decentrato Integrativo dei dipendenti.

La Rocca dei Rettori è la prima tra le Province campane ad approvare il Contratto per l'anno in corso. Il Contratto si è reso possibile dopo che il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci aveva approvato l’ipotesi di utilizzo delle risorse finanziarie per il 2017 a seguito della contrattazione tra parte pubblica e rappresentanze sindacali dei dipendenti, positivamente valutata anche dal Collegio dei Revisori dei Conti circa la compatibilità con i vincoli di bilancio e di legge.

Claudio Ricci aveva dato dunque mandato a Nardone di siglare il Contratto. Il provvedimento del presidente attesta la tenuta del Bilancio della Provincia, nonostante i pesanti tagli cui è tuttora sottoposto dal Governo centrale. "Siamo riusciti a tenere in equilibrio i nostri conti sebbene al momento ancora non sia possibile procedere all'approvazione del Bilancio di previsione per il 2017. In ogni caso va notato che negli anni precedenti il
Contratto è stato approvato solo dopo la chiusura dell'esercizio finanziario, cioè ad anno solare ormai trascorso. Considero anche questo come un risultato positivo della mia Amministrazione"



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti