Provincia. Incontro con il sindaco Marcasciano sui temi bonifica e reti stradali

11:34:41 3575 stampa questo articolo
Benevento, la Rocca dei RettoriBenevento, la Rocca dei Rettori

Nuovo incontro alla Rocca dei Rettori, tra Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ed il Sindaco di San Bartolomeo in Galdo Gianfranco Marcasciano. Il colloquio, che fa seguito a quello di tre mesi fa è stato incentrato sulla verifica degli sviluppi registrati su alcune problematiche interessanti in particolar modo proprio il territorio di San Bartolomeo in Galdo.

Il Presidente ed il Sindaco – si legge sulla nota inviata dalla Provincia – hanno soffermato la loro attenzione in particolare sulla provincializzazione della strada comunale Amborchia, l'arteria comunale che ricade nella omonima località costituente la via più rapida di accesso alla strada statale n. 17 congiungente la Puglia al Lazio attraverso il Molise. Si è preso atto che il Presidente della Provincia Ricci ha in corso contatti con il suo omologo della Provincia di Foggia, che dovrebbe assumere al proprio Demanio la gran parte dell'arteria. Il lavoro istruttorio è a buon punto e si confida in un positivo esito in tempi brevi.

Il Sindaco ha, inoltre, sottolineato al Presidente la necessità di accelerare i tempi tecnici connessi all'avvio della gara di appalto per la Bonifica della discarica di Serra Pastore in San Bartolomeo in Galdo da parte della Provincia. Ricci ha convenuto con le raccomandazioni del Sindaco e con le sue preoccupazioni circa la tenuta e la sostenibilità ambientale del sito ed ha preso atto della relazione sull'argomento presentata dai competenti Uffici dell'Ente che stanno curando l'istruttoria per la gara d'appalto dei lavori il cui importo a base d'asta e di 5,6 milioni di Euro.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti