Provincia, Picucci: 'Prevalga senso di responsabilità. Deleghe e vicepresidenza: Non solo criterio numerico'

10:36:52 3371 stampa questo articolo
Oberdan PicucciOberdan Picucci

NOSTRO SERVIZIO - Pronto ad accogliere l’invito all'unità lanciato dal presidente della Provincia, Claudio Ricci. Oberdan Picucci, neo consigliere alla Rocca dei Rettori, eletto tra le fila di Ncd-Udc ha “apprezzato molto il discorso di Ricci durante la proclamazione del 14 ottobre e ritiene che “data la straordinarietà del momento istituzionale non si possa immaginare una contrapposizione a priori, ma è necessario che prevalga il senso di responsabilità. In quest’ottica, se dalle parole si passerà ai fatti, da parte mia ci sarà la massima collaborazione”.
Collaborazione che per l’esponente del centrodestra dovrà avere come obiettivi “La riformulazione dello Statuto, in primis, atto fondamentale, la condivisione della riorganizzazione dell’apparato burocratico, la riorganizzazione delle partecipate. Bisogna rendere l’ente snello e funzionale, più fruibile da parte dei tanti amministratori locali e dei singoli cittadini”.
Su deleghe e vicepresidenza, poi,è certo che “ il Presidente Ricci saprà operare una scelta nel rispetto dei territori, delle professionalità e del contributo che i diversi consiglieri potranno dare. Un unico consiglio: non ci si fossilizzi sul semplice dato numerico”.
Infine, il progetto di gruppo unico Ncd-Udc: “Il progetto sta andando avanti e io ne sono un convinto sostenitore. Va, però, anche rilevato che in questa campagna elettorale all’interno della lista c’è stata una forte contrapposizione, al di là della fisiologica ricerca del voto, che personalmente non ho gradito né condiviso. A questo punto, oltre gli slogan, bisogna capire con quale spirito ci si appresta ad intraprendere un nuovo percorso”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti