Provincia, il pullman a Castelfranco: i prossimi appuntamenti. Cerimonia il 3 settembre

11:50:44 690 stampa questo articolo

Ieri sera il pullman della Provincia di Benevento per il 150° anniversario della istituzione dell’Ente (25 ottobre 1860), insieme ai cantastorie Tiziana Maio e Giampaolo Vicerè che hanno ripercorso le tappe fondamentali della storia del periodo risorgimentale beneventano, ha fatto tappa a Castelfranco in Miscano, ricevuto dal vice sindaco Michele D’Onofrio. Ne ha dato notizia l’ufficio stampa dell’Ente.

I prossimi appuntamenti sono: domani, giovedì 26 agosto alle 19 a San Leucio del Sannio – Ceppaloni, in località Confini; venerdì 27 agosto alle 18 a Baselice; sabato 28 agosto alle 18 a Campolattaro; domenica 29 agosto alle 11.30 a Circello e alle 19 a San Marco dei Cavoti; lunedì 30 agosto alle 18 a Castelvetere Valfortore e martedì 31 agosto a San Giorgio la Molara alle 18.

“Intanto – è scritto nella nota - è stato approntato dal presidente della Provincia, Aniello Cimitile, il programma per il 3 settembre 2010 per la ricorrenza della liberazione della città di Benevento dal potere temporale dei papi dopo circa otto secoli di dominio quasi ininterrotto. L’impresa di Salvatore Rampone, il patriota garibaldino che pose fine al dominio dello Stato della Chiesa in città, iniziato nel 1077 alla dissoluzione del principato longobardo di Benevento e in esecuzione del Trattato di Worms e pose le basi per il riconoscimento da parte del dittatore Giuseppe Garibaldi della nuova Provincia, sarà ricordata con una cerimonia alla Rocca dei Rettori, sede dell’ente, con inizio alle 18”.



Articolo di / Commenti