Provincia. Ricci incontra il sindaco di Puglianello

15:46:1 3669 stampa questo articolo
La Rocca dei RettoriLa Rocca dei Rettori

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha incontrato stamani alla Rocca dei Rettori il Sindaco di Puglianello Tonino Bartone e il Presidente del Consiglio comunale di quella città Francesco Maria Rubano. Due i temi principali sulla quale è virata la discussione: gli interventi sulle strade provinciali che attraversano quel territorio e cioè la Puglianello – San Salvatore Telesino e la Puglianello – Amorosi.

Il Sindaco di Puglianello – si legge nella nota - ha fatto presente, al Presidente Ricci che l'Amministrazione Comunale, avendo ottenuto nei mesi scorsi finanziamenti da parte della Regione Campania per interventi sulla viabilità comunale e dovendo realizzare un progetto più complessivo di sistemazione urbanistica di Puglianello, richiede la cooperazione della Provincia affinché la sistemazione viaria comunale sia ottimizzata grazie ad un contestuale, coordinato ed organico intervento da parte della Provincia per rendere più scorrevoli i flussi di traffico con innesto sulle strade provinciali.

Il Presidente Ricci – continua la nota - ha accolto favorevolmente la tesi del Sindaco Bartone ed ha evidenziato la necessità di una collaborazione sinergica delle due Amministrazioni al fine di rendere migliori, più validi e sicuri i collegamenti stradali sul territorio anche grazie ad una più efficace intersezione delle strade comunali e provinciali. Pertanto, il Presidente ha disposto che nei prossimi giorni i tecnici del Settore Infrastrutture della Provincia effettuino un sopralluogo congiunto con i Colleghi di Puglianello e con lo stesso Sindaco al fine di individuare le soluzioni più opportune per regolare i flussi di traffico locale ed intercomunale.

Al termine dell'incontro il Sindaco Bartone ha dichiarato: “Ho rappresentato al Presidente Ricci la opportunità che vengano finalmente risolti alcuni problemi infrastrutturali atavici della nostra comunità mediante una forma più efficace e valida di cooperazione tra Provincia e Comune. Devo riconoscere che, sebbene questa sia stata la prima mia interlocuzione con il Presidente Ricci, ho trovato in lui la più ampia disponibilità a lavorare insieme. Pertanto mi dichiaro soddisfatto dell'esito dell'incontro e sono fiducioso su quello che si andrà a fare nei prossimi giorni”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti