Provincia, i saluti al dirigente Valentino Melillo per il suo pensionamento

11:24:59 5283 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha rilasciato una dichiarazione in occasione del pensionamento dell’ingegnere Valentino Melillo, dirigente di settore della Provincia. I colleghi e i  collaboratori hanno invece scritto una lettera per augurargli una felice pensione.

“Nel mio discorso di insediamento quale Presidente della Provincia, in Sala Consiliare davanti ai Consiglieri Provinciali, facendo riferimento al tema del personale dipendente dell’Ente, citai espressamente l'ing. Valentino Melillo, dirigente del Settore Infrastrutture e Patrimonio, sottolineandone la straordinaria dedizione all'assolvimento dei suoi compiti.

Con oggi, 1° luglio 2015, l'ingegnere Valentino Melillo, più semplicemente Valentino, va in pensione. Valentino ha dato tutto se stesso alla Provincia, come possono testimoniare quanti hanno collaborato e lavorato con lui e come possono affermare tutti gli amministratori che si sono rivolti a lui per un problema di qualsivoglia natura. Spinto dal senso del dovere, il suo orario di lavoro era di gran lunga superiore a quello che una persona normale può sopportare.

Solo chi non ha mai messo piede in un Ufficio della Provincia, solo chi ne ignora le funzioni può permettersi di dubitare di quanto affermo: evidentemente questa persona non sa nulla del carico di problemi e di responsabilità che sono connesse, per quanto riguarda la Provincia di Benevento e agli incarichi specifici di Valentino, alla gestione di 1.300 chilometri di strade; di una cinquantina di Istituti scolastici; di un patrimonio immobiliare assolutamente straordinario a cominciare dalla Rocca dei Rettori, passando per il Museo – ex Cenobio di Santa Sofia, la Biblioteca Provinciale, il PalaTedeschi, il Musa, il Geobiolab, e via continuando. Valentino affrontava queste questioni con il valore aggiunto della sua eccezionale dedizione al dovere, la sua formidabile professionalità, la sua profonda preparazione scientifica e tecnica. E soprattutto con la sua umiltà. Grazie, Valentino, a nome mio personale, a nome della Istituzione tutta che rappresento”.

Anche il segretario generale della Provincia Franco Nardone ha voluto inviare un indirizzo di saluto a Melillo a titolo personale e dei dipendenti dell'Ente tutti. “ Valentino Melillo è stato per tutti i colleghi un esempio non solo per la impeccabile qualità della sua quotidiana azione a servizio della collettività, ma anche per la sua naturale capacità di dialogo con tutti i collaboratori nei confronti dei quali mai si poneva su una posizione di preminenza”.

Anche i suoi colleghi, i collaboratori, e tutti i dipendenti della Provincia di Benevento hanno voluto salutare Melillo attraverso una lettera per augurargli di potersi godere la meritata pensione.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti