Provincia Sicura, in citta' controlli a tappeto della Polizia di Stato

17:30:11 1929 stampa questo articolo
Controlli Polizia di Stato Controlli Polizia di Stato

Prosegue l'impegno della Polizia di Stato nel dare continuità ai servizi di controllo del territorio volti a contrastare attività illecite, reati predatori e prostituzione.

Gli agenti della Questura di Benevento hanno effettuato nelle ultime ore una serie di controlli nel territorio comunale di Benevento, attraverso mirati servizi, per dare risposta alle aspettative di legalità da parte dei cittadini nei confronti dei quali le Forze dell’Ordine continuano a sollecitare la massima collaborazione.

Gli agenti, hanno proceduto ad un controllo capillare dei quartieri e delle zone maggiormente esposte a varie forme di criminalità e in particolare delle aree dove insiste il fenomeno della prostituzione. Il dispositivo ha previsto l’impiego contemporaneo di pattuglie appositamente costituite da personale della Divisione Anticrimine, della Divisione Amministrativa e Sociale, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli della Polizia di Stato. La specifica attività è stata portata a termine attraverso l’effettuazione di diversi posti di controllo fissi e dinamici.

Al contempo sono state effettuate verifiche domiciliari nei confronti di 14 persone sottoposte a misure restrittive e di prevenzione nonché controlli amministrativi a una fabbrica di esplosivi e a tre esercizi pubblici.

Le verifiche hanno permesso la identificazione di 107 persone delle quali 29 con precedenti penali e l'elevazione di numerose contravvenzioni al Codice della Strada. Le attività di prevenzione e controllo del territorio, su disposizione del questore di Benevento Giuseppe Bellassai, continueranno anche nei prossimi giorni nell’ambito del progetto “ Provincia Sicura”. Controlli del territorio a cura della Polizia di Stato che, parallelamente alle attività ordinarie, intendono dare risposte concrete alle aspettative della collettività.



Articolo di Cronaca / Commenti