Provinciali, Claudio Ricci a S. Agata: In settimana la lista dei consiglieri

11:11:27 3036 stampa questo articolo

Tanti gli amministratori della Valle Caudina e non solo per l’incontro con Claudio Ricci, candidato alla Provincia di Benevento a S. Agata de’ Goti, per questa campagna elettorale ‘strana’ come l’ha definita lo stesso Ricci. Valentino, Napoletano, Laudato, Renzi, i sindaci Di Cerbo, Marotta, Insogna ed il vicesindaco di Moiano Lucia Meccariello, oltre a Carmine Tirino e Diego Ruggiero, Antonio Iesce e Sergio Tanga si sono riuniti ieri pomeriggio nel borgo caudino per “vederci, parlarci, farci critiche e darci consigli sulle cose da fare alla Rocca dei Rettori e per conoscere le esigenze dei territori” – ha commentato nel suo intervento Ricci. Il candidato alla Rocca ha ben spiegato il modus operandi che il Pd sta utilizzando per questa elezione di II grado, dove a votare non saranno i cittadini ma gli amministratori. “Stiamo portando avanti una campagna elettorale dai toni bassi, non partitica ma istituzionale anche perché con la riforma delle Provincia non sappiamo ancora bene come muoverci. La Provincia è ancora tutta da costruire” – ha chiosato Ricci. L’asse su cui si muove il candidato presidente è quello di creare delle macro aree nel Sannio per dare rappresentanza a tutti i territori “e devono essere gli amministratori locali a proporre i consiglieri, perché solo loro sono in grado di trovare rappresentanti che siano vera espressione delle varie zone”.
Scelto il candidato presidente, solo la prossima settimana sarà possibile conoscere i nomi dei consiglieri, nelle due liste che saranno presentate, una targata Pd e l’altra con esponenti anche non del partito. “La scelta del presidente è fatta – ha commentato il segretario provinciale del Pd, Mino Mortaruolo – e in tempi brevi saremo in grado anche di dare la lista dei consiglieri. Di sicuro S. Agata è una delle realtà importante non solo della Provincia, ma anche del Pd. Credo che il borgo caudino avrà una sua espressione con un consigliere” – ha sottolineato Mortaruolo.
“L’unico tassello che manca nel panorama istituzionale per il Pd è la Regione – ha sottolineato il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro - . Ci apprestiamo a votare la Provincia, in cui i numeri sono dalla nostra parte e continuiamo a lavorare per le prossime regionali. Siamo pronti all’appuntamento del 12 ottobre ed al centro del programma abbiamo posto l’impegno per i territori. Ci stiamo incontrando in tutto il Sannio, proprio per conoscere esigenze e bisogni di tutti”.
“E’ una soddisfazione per me aver tenuto nel Comune che rappresento un dibattito ed un confronto sulle Provinciali” – ha concluso Carmine Valentino. “Quella di oggi è una grande giornata per il Pd e per gli amministratori. Sono certo che Ricci è il candidato giusto per il Sannio per la guida autorevole e la contezza che avrà di tutto il territorio”.

Nella Melenzio



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti