Provinciali, Mastella ringrazia Mario Pepe: "Con lui proseguiremo il cammino"

19:15:7 1806 stampa questo articolo
Mario Pepe, foto: Nicola De IesoMario Pepe, foto: Nicola De Ieso

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in una dichiarazione ha difeso e ringraziato Mario Pepe.

“Rispetto ad alcune goffe, maliziose e avventate dichiarazioni di un presidente eletto anni luce fa alla guida della Provincia e la cui delicatezza elefantiaca in questo caso attenta al ruolo politico di un galantuomo come l’onorevole Mario Pepe, voglio dire che se Mario Pepe avesse chiesto a noi di essere eletto sarebbe risultato di gran lunga il più votato alla Provincia”.

Così Clemente Mastella leader del movimento “Noi Sanniti” e sindaco di Benevento è intervenuto nel dibattito difendendo la posizione di Mario Pepe presentato come capolista nelle scorse elezioni provinciali.

Pepe sindaco di San Giorgio nel Sannio nelle scorse ore aveva risposto così ad alcune critiche. “Sono abituato a partecipare con generosità e altruismo a tutte le battaglie politiche; ho svolto responsabilità istituzionali molto prestigiose, oggi è mio dovere partecipare a tutte le competizioni politiche con lo spirito di servizio per demolire le mediocrità e le improvvisazioni politiche sempre con spirito di saggezza ed equilibrio, sopratutto nel dare e non nel ricevere. Ho fatto tante esperienze politiche e ne sono orgoglioso; i risultati mi interessano sempre relativamente. Oggi faccio con gioia e piena soddisfazione il sindaco di un Comune prestigioso; non è poco ma è tanto. Ne sono orgoglioso. Sono contento di quello che o conseguito: essere Sindaco è un ruolo e un valore inestimabile e incommensurabile. Qualche amanuense frettoloso, senza avere le nozioni fondamentali della buona educazione e della morfologia politica, si trastulla a lanciare, per una sorta di narcisismo consolatorio, strali e contumelie. Non servono. Sono tetragono e forte alle meschinità”.

Mastella ha poi continuato. “Con grande umiltà ha, invece, inteso solo partecipare, capeggiando la lista e dando un’ide plastica e visiva di un’alternativa ad un sistema di potere decrepito, che ogni giorno affonda sempre più nella palude dell’indifferenza dei cittadini beneventani. A Mario Pepe va il nostro ringraziamento. Egli rimane uno dei leader del nostro movimento e con lui andiamo avanti nel prosieguo della nostra attività politica in provincia di Benevento e fuori. Con lui faremo ancora tante cose, come quelle che abbiamo avviato cinque mesi fa e che ci hanno portato allo straordinario risultato di Noi Sanniti alle elezioni provinciali”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti